INTEGRAZIONE
DVR AZIENDALE PER RISCHIO BIOLOGICO DA COVID-19

Come riportato da INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro) con l’emergenza in atto non è assolutamente obbligatorio redigere un nuovo Documento di Valutazione dei Rischi ma  “è consigliabile formalizzare l’azione del datore di lavoro con atti che diano conto dell’attenzione posta al problema in termini di misure, comunque adottate ed adottabili dal punto di vista tecnico, organizzativo e procedurale, nonché dei DPI ritenuti necessari, in attuazione delle indicazioni nazionali, regionali e locali delle istituzioni a ciò preposte.

Per la tracciabilità delle azioni così messe in campo è opportuno che dette misure, pur non originando dalla classica valutazione del rischio tipica del datore di lavoro, vengano raccolte per costituire un’appendice del DVR a dimostrazione di aver agito al meglio, anche al di là dei precetti specifici del d.lgs. n. 81/2008”

CONSAFE parte dalla valutazione del rischio, dettata dalle fonti da cui il mondo della sicurezza non può prescindere (D.Lgs 81/08 in primis), e la decliniamo all’emergenza che stiamo vivendo. Con l’attenzione sempre rivolta a raccogliere nuove direttive emesse dagli enti preposti.

Valutiamo la Vostra realtà: uffici (pubblici o privati), aziende produttive, luoghi di svago e intrattenimento. Ogni ambiente ha le sue “zone rosse”.

Elaboriamo la soluzione più adatta per la tua attività partendo dai vostri dati fornendo le corrette procedure da seguire.

Quantifichiamo i rischi residui per tutelare il datore di lavoro e lavoratori. Forniamo inoltre agli RSPP gli strumenti per fare formazione e informazione ai dipendenti.
Grazie alla solida collaborazione con D-VISOR by TECNO PIU’ siamo in grado di fornirVi soluzioni affidabili ed economiche per garantire una efficace separazione anti contagio per ogni tipo di ambiente, dall’ufficio al ristorante.

Vai a D-VISOR

CONSAFE dispone di risorse qualificate in grado di offrire un servizio strutturato per l’effettuazione dei seguenti interventi:

  • consulenza preliminare (Audit) inerente alla valutazione dello stato di conformità delle macchine ai requisiti della Direttiva;
  • individuazione delle Norme armonizzate applicabili
  • rilevazione delle non conformità e supporto all’individuazione delle soluzioni progettuali da adottare sulla base delle norme tecniche di riferimento
  • redazione del Fascicolo Tecnico e del manuale di istruzioni con produzione di tutta la documentazione necessaria

CONTATTI

Consafe

Via Pio La Torre, 5

61011 Tavullia (PU) – Italy

Telefono

+39 3314874299

P.IVA 03657250407 — Privacy PolicyCookie Policy