Per incontrare le esigenze di ogni cliente, Consafe offre un servizio di consulenza e valutazione dei rischi specifici come il rischio elettrico, il rischio dovuto ad atmosfere esplosive, alla compatibilità elettromagnetica ed alla radiazione ottica artificiale garantendo la conformità alle direttive pertinenti.
Consafe può fornire supporto alla progettazione elettronica, ed effettuare misure sulle apparecchiature elettriche ed elettroniche presso laboratori accreditati per valutare i fenomeni di interferenza elettromagnetica EMI (ElectroMagnetic Interference) ai sensi delle norme richiamate dalla Direttiva 2014/30/EU.
Consafe collabora con laboratori accreditati per la certificazione CE di conformità ai requisiti essenziali di sicurezza per le attrezzature a pressione, applicando le procedure di valutazione della direttiva 2014/68/UE (PED) che si applica alla progettazione, alla fabbricazione, e alla valutazione di conformità di attrezzature a pressione e insiemi sottoposti ad una pressione massima ammissibile superiore a 0.5 bar.
Consafe esegue analisi del rischio per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori esposti al rischio di atmosfere esplosive secondo la Direttiva 99/92/CE.
Fornisce inoltre consulenza concernente la rispondenza di apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva secondo la Direttiva 2014/34/UE.
Nell’ambito della valutazione dei Rischi da agenti fisici (art. 181), sono valutati, e se necessario misurati e/o calcolati, i livelli delle radiazioni ottiche a cui possono essere esposti i lavoratori.
Viene valutato il rispetto delle normative vigenti con conseguente supporto per l’adozione delle necessarie misure di prevenzione e di protezione per l’utilizzo di apparecchiature e macchine che operano tramite laser.
C.F. / P.IVA 04518090404
Tel. 0541 1648549
Sede Legale e operativa
Emilia-Romagna e Marche:
Viale Costantinopoli, 45 Rimini (RN)
Sede operativa Lombardia:
Via Luigi Cadorna, 4 Inverigo (CO)