info@consafe.it

05411648549

ANALISI RISCHI SPECIFICI

ANALISI RISCHI SPECIFICI

Per incontrare le esigenze di ogni cliente, Consafe offre un servizio di consulenza e valutazione dei rischi specifici come il rischio elettrico, il rischio dovuto ad atmosfere esplosive, alla compatibilità elettromagnetica ed alla radiazione ottica artificiale garantendo la conformità alle direttive pertinenti.

EMC – COMPATIBILITA’ ELETTROMAGNETICA

Consafe può fornire supporto alla progettazione elettronica, ed effettuare misure sulle apparecchiature elettriche ed elettroniche presso laboratori accreditati per valutare i fenomeni di interferenza elettromagnetica EMI (ElectroMagnetic Interference) ai sensi delle norme richiamate dalla Direttiva 2014/30/EU.

PED – Apparecchi in Pressione

Consafe collabora con laboratori accreditati per la certificazione CE di conformità ai requisiti essenziali di sicurezza per le attrezzature a pressione, applicando le procedure di valutazione della direttiva 2014/68/UE (PED) che si applica alla progettazione, alla fabbricazione, e alla valutazione di conformità di attrezzature a pressione e insiemi sottoposti ad una pressione massima ammissibile superiore a 0.5 bar.

ATEX – Atmosfere esplosive

Consafe esegue analisi del rischio per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori esposti al rischio di atmosfere esplosive secondo la Direttiva 99/92/CE.

Fornisce inoltre consulenza concernente la rispondenza di apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva secondo la Direttiva 2014/34/UE.

LASER – Radiazioni ottiche artificiali

Nell’ambito della valutazione dei Rischi da agenti fisici (art. 181), sono valutati, e se necessario misurati e/o calcolati, i livelli delle radiazioni ottiche a cui possono essere esposti i lavoratori.

Viene valutato il rispetto delle normative vigenti con conseguente supporto per l’adozione delle necessarie misure di prevenzione e di protezione per l’utilizzo di apparecchiature e macchine che operano tramite laser.